January 30, 2020

Categoria: Amore e dintorni

Tempo di lettura: 1 min.

Dopo che la mia cara collega blogger Julie vi ha doverosamente e puntigliosamente illustrato le varie tipologie di tradimento, alla vostra Marysun tocca addentrarsi un po’ nell’oscuro mondo della scienza, quindi inforchiamo gli occhiali (che non ho) e prepariamoci. Secondo un sondaggio della Uk Survey su 4 mila casi di tradimento le donne battono gli uomini con una media di 2,3 amanti a testa contro l’1,8 degli uomini. Questo risultato, guarda un po’, contrasta piuttosto, anzichenò con le credenze popolari in circolazione. Entrando un po’ più nello specifico pare che una volta presa la decisione di tradire, le donne abbiano più occasioni e abbiano maggiormente il controllo della situazione. E volendo scavare ancora e ancora di più (afferrate la vanga che qui da riesumare c’è solo il cadavere di quello che consideravate Amore) sappiate che le donne che tradiscono di più sono quelle più giovani. L’età media è di 37 anni, mentre per gli uomini è: 42.

Secondo gli esperti il tradimento non è mai inaspettato e inspiegabile. Se volete proprio rigirare il coltello nella piaga e scoprire perché il vostro lui o la vostra lei vi hanno tradito, ebbene, il 47% l’ha fatto perché (ohibò, questa è davvero la scoperta del “secolo”) qualcosa non funziona e si cerca una via di fuga dai problemi della coppia. Il secondo motivo è (tadaààààn) la noia, per il 36%, con cui si spezza la routine. Infine un 17% da non trascurare lo fa per il puro brivido della trasgressione. In ultimo, sempre secondo la scienza, chi tradisce una volta ha alte probabilità di farlo in futuro, questo secondo uno studio della rivista Archives of sexual behaviour che ha intervistato 484 partecipanti.

Insomma gente, ora non fatevi prendere dal panico e non correte su Amazon ad ordinare il siero della verità, non ci sembra proprio il caso di diffondere il panico, nel frattempo, a voi è mai capitato di tradire o di essere tradite? Cosa ne pensate al riguardo?

Marysun

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Giulia LA CORRETTA CONIUGAZIONE DEL VERBO TRADIRE

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community