February 27, 2020

Categoria: Amore e dintorni

Tempo di lettura: 2 min.

L’aggettivo sano deriva dal latino sanus, che significa sano, in buona salute, ma anche assennato, savio, prudente, integro, intatto, incorrotto, ragionevole e sano di mente. Evidentemente trovare un uomo sano significa svoltare nella vita! E noi vogliamo davvero provare a svelare i luoghi che possono nascondere un uomo sano. Certo, il tema della settimana (stabilito giorni fa) impatta con la cronaca attuale, come un meteorite nel deserto dei Gobi… ma proviamoci. Con assoluta certezza posso dire che oggi 27 febbraio l’uomo sano lo potrete trovare senz’altro sulla metropolitana, nel proprio ufficio, tra gli scaffali di un supermercato con il carrello pieno il giusto, non come se stesse per scoppiare un ordigno nucleare. Non lo troverete barricato in una casa o nei supermercati con tre carrelli per mano, o in garage a tentare di fabbricarsi l’amuchina artigianale, avendo ormai terminato le scorte raccolte nel weekend, o negli uffici della regione automessosi in quarantena e proteggendosi dal telefono con una mascherina (che non serve a nulla).

Auspicando che la situazione torni alla normalità, dove lo troviamo questo uomo sano? Molte risponderanno… da nessuna parte! Ma noi vogliamo dare fiducia alla razza umana! Quindi… mio figlio dice che l’uomo sano si trova solo nei fumetti e nei film, di fatto, nella fantasia. Mia figlia dice che l’uomo sano si trova in questa casa, ovvero il suo papà. E forse non ha torto, visto che l’ho trovato 25 anni fa e ancora me lo tengo ben stretto. Se vi interessa, io l’ho trovato a mille chilometri di latitudine e mille metri di altitudine da dove vivevo io!! La controprova ce l’ho in questi giorni: spesa normale, lavoro a contatto con tante persone, no alla mascherina, no al palazzo della regione, giusto un po’ di amuchina in tasca. Dovete quindi andare tutti a mille km di latitudine per mille metri di altitudine? Non credo. Per vostra fortuna gli uomini sani si trovano anche vicino a voi…

Credo però che sia il concetto di “sano” a determinare il luogo. Intendo, non è sano ciò che è sano, ma è sano ciò che piace: se il concetto di sanità fosse oggettivo, allora esisterebbe un solo tipo di uomo, invece, e per fortuna, l’uomo che è sano per me non lo è necessariamente per un’altra persona.

E il mio ometto sano, cresciuto in un paesino di montagna, assennato, ma divertente (lui, non il paese), savio, ma non palloso, prudente, ma non limitante, ragionevole, ma non succube, sano di mente, ma con un po’ di follia quando serve, è esattamente dove vorrei che fosse. Quindi ragazze, l’uomo sano di mente è là dove inizia il vostro concetto di sanità, anche se l’uomo con la mascherina, barricato in casa, con le scorte per un mese, no, vi prego! Anche no!

Cindy

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Giulia SCAFANDRO E AMUCHINA: INIZIA LA CACCIA ALL’UOMO SANO

Leggi l’articolo di Marysun CERCA DI QUI E DI LA’, L’UOMO SANO DOVE STA?

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community