July 25, 2022

Tempo di lettura: 1 min.

Mi fa impressione pensare che la prossima volta che scriverò un articolo per il blog sarà settembre. Avrò già iniziato ad andare a scuola. Saprò già che classi avrò l’anno prossimo. Ma, soprattutto, mancheranno pochi giorni al voto che porterà ad un nuovo governo. In questi giorni di siccità, guerre e pandemia, in Italia è caduto il governo. Sinceramente non ho mai amato molto il governo Draghi con le sue politiche neoliberiste, ma non pensavo di trovarmi in piena campagna elettorale senza neanche capire fino in fondo le ragioni di questa crisi. Per compito, mio figlio ha tra le altre cose, la lettura di un quotidiano: il criterio di scelta è stato di variare tutti i giorni la testata giornalistica (nei limiti della decenza, non sono disposta a spendere nemmeno un centesimo in nome del pluralismo per Libero e Il Giornale).

Gli chiedo: “Lore, ma hai capito perché è caduto il governo?”

“No, mamma, ma è una notizia vecchia! Ora bisogna capire chi vincerà le prossime elezioni. Il rischio dei fasci al governo è altissimo! Mi sto appassionando alla campagna elettorale e mi dispiace che per tre mesi non possa votare!”

“Ma tu sapresti chi votare?”

“Certo! Non ho dubbi”

“Ma secondo te chi vincerà le elezioni?’

“Purtoppamente la Meloni. Essendo che l’italiano medio è ignorante, storicamente parlando, vincerà il Partito che più si allontana dalla costituzione. Ci tengo a ricordare che la costituzione si basa sull’antifascismo”.

Scrivo sotto dettatura (non dittatura) con la speranza che mio figlio venga sbugiardato dalla realtà. Buone vacanze!

Cindy

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community