December 21, 2020

Categoria: Recensioni

Tempo di lettura: 1 min.

Suonano le campane del Natale e questa settimana le mie colleghe Grrr mi hanno chiesto, per condire per bene l’atmosfera natalizia, quest’anno particolarmente frizzantina grazie a un ingrediente in più di cui avremmo voluto fare a meno, di preparare una recensione horror thriller e chi più ne ha… per questo, dopo un rapido screening, ho scelto Better Watch out.

Tutto comincia in modo apparentemente scontato, con una coppia di genitori che, alla vigilia di Natale, escono per una serata senza il pargolo, il tredicenne Luke (Levi Miller), affidato all’adolescente Ashley (Olivia DeJonge) di cui lui è innamorato anche se lei è più grande, navigata e in partenza per il college. Quando i due si ritrovano soli in casa iniziano a sentire strani rumori (che io per molto meno avrei già chiamato la pola, i pompieri e pure la guardia costiera, ma vabbé, forse sono gli adolescenti yankee che sono più coriacei) e pare che debbano affrontare una home invasion, ma non tutto è come sembra.

Better watch out è un film di intrattenimento che dosa momenti di ironia, scoppi di violenza, tensione per un horror soft da gustare la vigilia sotto le coperte, magari davanti al camino e con una tazza di thè caldo da non rovesciare nel mentre. Ci sono anche omaggi che penso coglierete tutti a meno che non abbiate trascorso gli anni Novanta in un kibbutz e diversi rimandi ai film di questo genere. Certo Better Watch out mi fa anche pensare che i genitori a volte abbiano le bistecche sugli occhi riguardo il livello di psicopatia del figliolame, ma vabbè. Agni modo il film riserva alcuni colpi di scena, quindi occhio.

Mi sento di ribadire però che questo horror adolescenziale potete guardarlo tutti (i bambini no, è un HORROR, non Pollyanna!!) per cui anch’io, che ho avuto qualche momento di tensione guardando Hill House, sono riuscita ad affrontare questo film senza bisogno del cuscino davanti agli occhi. Voi farete un tentativo? Bene, ora vado a riempirmi il bicchiere di punch e a cantare:

You better watch out
You better not cry
Better not pout
I’m telling you why
Santa Claus is coming to tAAAAAAAUNNNH!!!!

Marysun

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community