January 2, 2020
Categoria: Liberamente ispirato a
Tempo di lettura: 1 min.
Quando hanno proposto il tema della settimana, mi sono trovata nel doloroso impasse di dover trovare, nella mia memoria, la figura di qualche donna celebre, oltre alle figure più classiche e, fruga, fruga, non mi veniva in mente nessuna. Così, lo ammetto, sono ricorsa al diabolico Google tanto odiato dalla collega blogger Giulia, come forse ricorderete. Così, mi si è aperto tutto un mondo di figure femminili ingiustamente trascurate (“Il patriarcato!!” come strillerebbe Nairobi di La casa di carta). Prendete ad esempio Tabitha Babbitt, che ha inventato la sega circolare. La sega circolare, capito???! Un imprescindibile alleato di boscaioli e simili, ma non mi sembra che ci siano statue in suo onore. E che cosa dire ancora della prode Mary Anderson. A lei, sicuramente, andrebbe una giornata dedicata sulla sicurezza dal momento che, nel lontano 1905, inventò i tergicristalli. Resasi conto che andando in auto con la pioggia non si vedeva un tubazzo e che i conducenti rischiavano di fracassarsi la testa sporgendosi fuori dall’auto, ha pensato ai mitici tergicristalli, invenzione di cui godiamo ancora ai nostri giorni.
Tra tutte però, dall’inventrice del bianchetto a quella del Monopoly (che causa grande scompiglio a Natale, provate per crederci!), io incenso Caresse Crosby, l’ideatrice del reggiseno.
Sì è vero, non vediamo l’ora di togliercelo, ma pensate un po’ al fatto che prima dell’illuminazione di Caresse, conosciuta con il nome di Mary Phelps Jacob, le donne dovevano indossare i fastidiosissimi corsetti. Insomma voi ci vedreste fare bunjing jumping strizzate in un corsetto? Quindi ode a questa donna che ci ha letteralmente liberate da una terribile costrizione. Un passo in più verso la libertà!!!
E voi, care amiche grrr, conoscevate qualcuna delle donne citate?
Marysun
Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?
Leggi l’articolo di Giulia LA GRRR HIGH SCHOOL PRESENTS: LE RICETTE DI PETRONILLA