November 9, 2022

Categoria: Recensioni

Tempo di lettura: 1 min.

Avevamo lasciato la piccola Enola (cioè Millie Bobby Brown) con la soluzione del suo primo caso e alla ricerca della mamma Eudora (Helena Bonham Carter). Missione compiuta e tutti felici? Apparentemente no, perché la piccola investigatrice, sorellina minore di Mycroft e del celebre Sherlock Holmes (Henry Cavill) ha ancora tante cartucce da sparare nel suo arco (o era una pistola, vabbè, non importa). Forte dei suoi precedenti successi, la ragazza decide di aprire una sua agenzia investigativa, ma le cose non decollano come sperato. (Anche perché, insomma, sarebbe stato troppo facile).

Alla fine trova qualcuno disposto ad affidarle un caso per il quale la giovanissima detective dovrà agire in incognito. I fan del romanticismo non rimarranno delusi perché la sorellina dell’arcigno Sherlock è a suo modo legata a Lord Tewkesbury. Ah, compare anche David Thewlis (che abbiamo appena visto nella serie Sandman), mentre la protagonista, come suo solito, non esita a rompere la quarta parete.

Istanze femminili, deduzioni, Sherlock e Enola che si uniscono tra di loro. Insomma ce n’è per tutti e non rimarrete delusi.

Marysun

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community