October 5, 2022

Categoria: Recensioni

Tempo di lettura: 1 min.

L

Con Fast & Furious – Hobbs & Shaw dovete spegnere completamente il cervello e lasciarvi trasportare (ripeto, a neuroni completamenti spenti, manco quello dell’acqua Lete voglio vedere girare) dalle assai improbabili e fantasiose avventure della nuova coppia  “comica” Dwayne Johnson – Jason Statham. Per chi è già un fan della saga automobilistica di cui questo film è uno spin off, chiaramente, non dovrebbe essere un problema. A ogni modo, questa volta ad avere le luci della ribalta sono appunto Luke Ross, padre single, agente della DSS (Johnson) e Deckard Shaw, un ufficiale con il volto di Statham. I due che, guarda un po’, mal si sopportano, sono costretti a lavorare insieme per arrestare Idris Elba, cioè Brixton, un super cattivo che più super non si può, perché è pure potenziato. Se poi ci aggiungi che c’è di mezzo anche la “sacra” famiglia, capirete bene che ci sono tutte le premesse per un bel polverone di colpi, inseguimenti, combattimenti in perfetto stile action.

Che però, bisogna dirlo, alla fine stanca anche perché oltre a questo non c’è molto altro. Certo che se è un action non voglio certo Bergman, ma pur nello stesso genere adrenalinico e nella sottocategoria di improbabili amici-nemici ci sono altri esempi ben più riusciti. Cosa si salva? Le due macchiette protagoniste che si stuzzicano a vicenda dando luogo a ironici siparietti (anche qui, non esageriamo, eh).

Consigliatissimo ai più sfegatati di action e di questa saga in particolare, credo che solo loro sapranno apprezzare Fast & Furious  – Hobbs & Shaw come merita o non merita, fate voi, io vado a farmi cancellare dalla memoria ultimi 137 minuti.

Marysun

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community