April 11, 2019
Categoria: Amore e dintorni
Tempo di lettura: 1 min.
Siamo al tanto sospirato secondo appuntamento, ce l’abbiamo fatta, è qui, a portata di mano, scritto nero su bianco della nostra chat WhatsApp o promesso a viva voce (“e gli atomi intorno a me mi siano testimoni, ha detto proprio così!!”) dopo un primo, coraggioso approccio.
A questo punto la single ancora “ingenua” prosegue nella sua strategia da sbarco in Normandia dandoci sotto col mascara, mentre quella più “sgamata”, agenda alla mano, comincia a fare quattro conti su quanto le costerà questa nuova uscita (in termini fisici, morali e psicosociali) e se sia il caso di investire su di essa. I tempi sono grami, il romanticismo a “occhi da triglia” e gesti eclatanti è sempre più in via d’estinzione e certo, un messaggio vocale su WhatsApp non ha forse lo stesso sottile pregio di una serenata sotto casa, col vicino che tira moccoli e, all’occorrenza, lancia una bella tinozza di acqua ghiacciata sul malcapitato.
Libere o quasi da tanti fastidiosissimi stereotipi (“no guarda cocco, la portiera te la apro io perché è il nuovo modello con un comodo bottone che ha l’opzione invia una testa nucleare sull’Azerbaijian, sai com’è, potrebbero risentirsi un po’”) e con a disposizione una tecnologia che manco la Nasa, le single odierne devono affrontare nuove sfide. E non solo su come dividere il conto con Satispay.
Sognatrici, pratiche, ciniche, disincantate, vi suggeriremmo di proseguire con cautela, senza vedervi subito sfilare tra file di amici e parenti che gettano fiori d’arancio, ma nemmeno sfogliare annoiate l’agenda pensando “ecco il prossimo”.
Questo perché, indipendentemente dalla mole di libri e film esperti sull’argomento (“che appena appena ti confidi salta fuori la vicina da una botola a gracchiare “ai miei tempi…” o la compagna di palestra “… e che sarà mai…”), nessuno ha ancora trovato la formula giusta e valida per tutti. E così proseguiamo, essenzialmente, a tentoni, cercando di barcamenarci tra istinto ed esperienza.
L’accendiamo o non l’accendiamo questo secondo appuntamento? Ditecelo voi!
Marysun
Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?
Leggi l’articolo di Cindy E ALLA FINE CHIAMA
Leggi l’articolo di Giulia ALLACCIATE LE CINTURE: DECOLLA L’AEREO DELL’AMORE