October 26, 2020

Categoria: Recensioni

Tempo di lettura: 1 min.

Se non sapete cosa guardare la sera del prossimo Halloween, care amiche Grrr, abbiamo noi il consiglio giusto per organizzare la serata con un simpatico film su Netflix che vi farà persino riflettere un po’.

Siamo a Salem ai giorni nostri, una cittadina dove la sera di Halloween è la festa principale di tutto l’anno, e dove vive anche Hubie (Adam Sandler), un tizio un po’ strambo vittima costante di bullismo da parte dei suoi concittadini. La serata di Halloween è anche la sua, quella in cui pattuglia le strade per garantire a tutti, soprattutto ai ragazzi, sicurezza. Quest’anno però… qualcosa o qualcuno si aggira in città, facendo sparire le persone. A Hubie il compito di indagare, nonostante non venga creduto.

Innanzitutto questo è un film che potrete vedere anche con la famiglia, senza dover oscurare parti trucide o bendare i bambini se sono nelle vicinanze. Hubie Halloween rientra infatti nel genere commedia, anzi, slapstick comedy, dove abbondano scivoloni, battutacce, ma anche scene divertenti e assurde. Quindi le risate non mancano, ma se cercate la sofisticatezza di Woody Allen state alla larga. A impreziosire la pellicola ci sono poi comparsate di volti stranoti come Steve Buscemi nei panni di un misterioso vicino affetto da lincantropia, Ben Stiller in quelli di un infermiere, Julie Bowen di Modern family in quelli di una mamma e rimandi a grandi classici del genere horror come Wes Craven o George Romero.

Al di sotto della leggerezza di questo film c’è comunque un bel messaggio anti bullismo, già perché Hubie, proprio nella città del famoso processo alle streghe, è preso di mira per la sua ingenuità e spontaneità, e senza troppi pipponi Hubie Halloween vi mostrerà perché tutto questo è sbagliato. Pronte a decollare per Salem?

Marysun

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community