September 7, 2019

Categoria: Consigli utili

Tempo di lettura: 2 min.

Ma secondo voi qual è il mio difetto peggiore? Chiedo alla ciurma radunata per la cena. Mi colpisce la risposta unisona e sincrona, priva di esitazione: “Sei pesante!”. Li guardo con occhi increduli e chiedo di esplicitare la mia pesantezza.

L’adolescente: “Rompi sempre e sei fissata con le cose che fanno male. Ti pare possibile che sono l’unico al mondo che è andato al McDonalds per la prima volta l’anno scorso? E non abbiamo lo zucchero in casa. E mi hai bloccato il cellulare. E vuoi sapere sempre cosa ho e come è andata a scuola. E non ti accontentanti mai dei miei voti..”. Basta, basta, per carità!!

E tu, marito? Cosa intendi per pesantezza? “Se non si fa come tu hai stabilito, rompi”. Cosaaaaa?? In che mdo? “Se uno fa diversamente da come dici tu, gli fai notare in continuazione come avresti fatto tu. Se la domenica si fa qualcosa di diverso da quello che avresti voluto tu, fai talmente tante critiche da rovinare l’attività alternativa. E fa troppo caldo, e fa troppo freddo, ma dove dicevi tu il cibo era più buono, ma dove dicevi tu c’erano più giochi per i bambini… alla fine fai rimpiangere di non averti accontentata, non perché la tua proposta fosse la migliore, ma perché hai reso invivibile la gita o l’attività che altri avevano proposto”. Beh, però è vero che le mie proposte sono sempre carine e divertenti, tengono conto delle esigenze di tutti.

E tu, dolce bambina del mio cuore? “Sei pesante perchè sei cicciotta e perchè ti lamenti di come mi veste il papà il sabato”. Eccola là! Mi mancava il sarcasmo della nanetta, che pare la più dolce del mondo, ma sa colpire ed affondare. Quindi pesante nel senso letterale del termine e pesante perchè la vesto a modino e non come un clown. Prendere e portare a casa…

Cindy

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’altricolo di Giuls

Leggi l’articolo di Marysun

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community