October 12, 2022

Categoria: Recensioni

Tempo di lettura: 1 min.

Questa settimana Netflix ci propone in pole position La ragazza più fortunata del mondo, espressione che farà drizzare subito le antenne ai più sgamati tra di voi che cercheranno il sottotesto ironico o ingannevole. E in effetti…ma andiamo con ordine. Il film di Mike Barker, un tipino che ha messo le sue sante manine su cosucce come Broadchurch e The Handmaid’s Tale, ruota intorno alla bellissima e perfetta Mila Kunis che presta il suo volto bellissimo e perfetto alla brillante Ani Fanelli, una ragazza dalla vita, indovinate un po’, apparentemente bellissima e perfetta. Ani sta per sposarsi con un aitante fustone di nome Luke, ha un lavoro per cui molte sarebbero pronte a sgozzare la propria madre, ma … eh sì care Grrr amiche, perché senza un conflitto che thriller drama sarebbe?

Già, perché la giornalista di costume nasconde in realtà qualche segretuccio, anzi ben più di qualcuno e si sa che in questi film il passato torna sempre a bussare alla porta senza fare sconti. La ragazza più fortunata del mondo ha il suo pregio nella sceneggiatura e nelle scelte registiche fatte per rendere con efficacia tutti i suoi risvolti. Frasi e pensieri reconditi di Ani cozzano tra loro e ci dicono cosa frulla veramente nella sua testolina e come deve agire per mantenere la faccia, e poi ci sono i flashback distribuiti sapientemente.

Insomma c’è tanta carne al fuoco in questa pellicola, il timore di mostrarsi per chi si è veramente, il condizionamento della famiglia nelle scelte di vita, il peso del passato e dei traumi subiti. Ah fate caso al divieto per minori, è legato alla trama. Maschietti, ci sentiamo di consigliare questo film anche a voi, magari stravolgerà le vostre percezioni su come ragiona una donna. Guardatelo in coppia con What Women Want, sono diversissimi, ma vi possono servire come buona base di partenza.

Marysun

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community