September 28, 2022

Categoria: Recensioni

Tempo di lettura: 1 min.

La burbera Lou (Allison Janney) è una donna che si è ritirata su un’isola inospitale insieme al suo fedele cane pensando di essersi lasciata il suo passato alle spalle e di poter trascorrere in tranquillità la sua pensione. Niente di più falso perché, in questo film da poco uscito su Netflix, la protagonista si vede rompere le uova nel paniere dalla sua vicina, Hannah, interpretata da Journee Smollett, una mamma single disperata a cui l’ex cattivo e assai pericoloso ha rapito la figlioletta Vee.

Le due donne, vere eroine di Lou, si danno da fare, combattendo contro il maltempo e le avversità della natura e gli uomini che hanno rapito la piccola, scoprendo di avere in comune molto più di quello che pensavano. Questo è un film in cui la parte del Liam Neeson di turno in formato “Io vi troverò … e vi farò il c**o a capanna” è affidata a due donne che, vi assicuro, non sono meno letali dell’attore britannico. La protagonista, in particolare, e qui vi spoilero un po’, ha un passato da agente CIA alle spalle, magari è per questo che riesce a seguire le orme del rapitore anche sotto la pioggia scrosciante. Vabbè, a ciascuno i propri hobby.

A ogni modo questa è una pellicola che mischia thriller, azione e un bel po’ di dramma, tutto questo e le due protagoniste segnerebbero delle ottime premesse, peccato che, a dirla tutta, lo svolgimento si riveli un po’ troppo prevedibile. Purtroppo un’occasione sprecata per fare qualcosa di davvero originale, niente però vi vieta di vederlo, ma senza aspettarvi troppo.

Cindy

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community