November 30, 2020

Categoria: Recensioni

Tempo di lettura: 1 min.

In questo momento in cui siamo inchiodate a casa e il modo migliore per smaltire il lockdown è quello di ingozzarsi di serie tv, vi consiglio una fiction con cui volare letteralmente nella New York bene, dove i super ricchi scorazzano con l’autista e i bambini frequentano costosissime scuole private sovvenzionate dai gentili nonnini (Donald Sutherland).

Attenzione perché stiamo parlando di The Undoing.

Va bene, dobbiamo ammettere che il cast è sfolgorante, cioè, abbiamo la Kidman nei panni di una raffinata psicologa di successo che non sta affatto male tra i quadri di Matisse e gli arazzi di Re Giorgio delle altolocate famiglie newyorkesi, poi c’è Hugh Grant, apparentemente sensibile oncologo pediatrico dalla battuta pronta, e infine il nonno ancora pimpante Donald Sutherland.
Grace (la Kidman) e Frank Fraser (H. Grant) hanno un figlio adolescente, Henry, che frequenta una scuola privata, e il tran tran della quotidianità pettegola dell’Upper East side va in frantumi con l’arrivo della mamma di un nuovo alunno che viene ritrovata stecchita. Da qui partono una serie di colpi di scena, misteri, rivelazioni, segreti che potrebbero mandare tutti ai m… ehm no, volevo dire a gambe all’aria.

The Undoing, che vedremo a breve su Sky Atlantic, è tratto dal best seller di Jane Hanff Korelitz: You should have know e si distingue anche per essere un thriller psicologico ben congegnato che potrebbe piacere molto a chi amerebbe la versione aggiornata di Mrs. Marple stelle e strisce con sfumatura di dramma famigliare.

Amiche Grrr… pronte a indagare fino in fondo?

Marysun

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community