March 15, 2021

Categoria: Recensioni

Tempo di lettura: 1 min.

Grrr amiche ci scusiamo immensamente per aver trascurato fino adesso una serie dal grande appeal, che ha incollato al divano milioni di spettatori, almeno in America, ma confidiamo che anche in Italia This is us sia molto apprezzata. Come dicevamo, siamo alla quasi vigilia del gran finale della quinta stagione, ma per chi si sintonizzasse ora sappiate che This is Us, che da noi va in onda su Fox, racconta, saltando tra passato e presente, la storia della famiglia Pearson.

I Pearson hanno una storia molto particolare, infatti tutto inizia quando Jack (Milo Ventimiglia) e sua moglie Rebecca (Mandy Moore) si trovarono in ospedale, a inizio degli anni Ottanta, in attesa di 3 gemelli: Kate, Kevin e Kyle. Le cose, purtroppo, non vanno come previsto e la coppia deve sperimentare l’atroce dolore della perdita di uno dei piccoli. I Pearson però sono tipi combattivi e, nonostante l’immane tragedia, cercano di trarne comunque qualcosa di buono, adottando un bambino abbandonato e giunto da poco nel loro stesso ospedale. Un bambino di origine afroamericana.

This is Us quindi racconta le vicende di ciascun componente della famiglia: il favoloso padre Jack, morto prematuramente, la dolce mamma Rebecca, aspirante cantante, i figli: Kevin (Justin Hartley), attore, con problemi di dipendenza da alcol, Kate (Chrissy Metz), obesa, anche lei con un talento musicale, Randall (Sterling K. Brown) brillante e alla ricerca delle sue origini. E così pure i vari componenti legati ai protagonisti. I Pearson vengono colti in diverse fasi della loro vita e ci viene mostrato come il passato abbia influenzato molte delle loro scelte presenti. Ci si commuove seguendo questa serie tv, ma ci sono anche momenti più leggeri, il filo conduttore a ogni modo sono i sentimenti, il vortice in cui veniamo catturati fin dai primi momenti dello show.

This is us è un’ottima serie tv, dalla sua ha una solida sceneggiatura, un attento studio dei caratteri e attori davvero bravissimi.
Ora in Usa siamo arrivati al gran finale di stagione. I conflitti che avevano aperto la quinta paiono essere stati risolti, la malattia di Becca è sotto controllo, Kevin e Madison (qui vi spoileriamo un po’… occhio), hanno avuto i loro bellissimi gemelli, Kate ha finalmente adottato la sua piccina e quindi c’è di nuovo un grande Big Three. Randall, invece, ha chiuso la parentesi con la madre naturale. Tutto risolto? Non crediamo proprio, perché This is Us ha sempre la capacità di stupirci e i finali di stagione sono la sua specialità!

Marysun

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community