July 30, 2020

Tempo di lettura: 1 min.

Forse farà inorridire qualcuno, ma nel 2020 c’è ancora chi, per scelta o disinteresse, ha deciso di non saltare sul carrozzone dei social. Io ne conosco alcuni e devo riconoscere che, a volte, questa mi pare una scelta piuttosto saggia. Sì, i social possono essere divertenti, aiutano a tenersi informati (se non prendi una bufala e no, non mi riferisco a una qualità di pizza), ma sempre più spesso sono anche terreno di scontri verbali dove ci si lanciano le acca e si frantumano in testa apostrofi e accenti vari, così per dire. Ogni giorno c’è una polemica nuova e tutti, purtroppo, possono dire la loro sull’ultima scoperta riguardo la fusione a neutroni.

Quindi sì, ultimamente sto rivalutando chi si sta tenendo alla larga da questo carnaio e continua a vivere una dimensione più aderente alla realtà e lontana dallo schermo di un tablet o del diabolico smartphone. Ormai però devo dire che queste persone sono sempre più rare, perché per un motivo o per l’altro, non solo ludico, ma anche di lavoro, in tanti abbiamo bisogno di uno specchio social dove promuovere la nostra attività, ecc…

Certo, chi si avventurasse ai nostri giorni su un social qualsiasi, secondo me rimarrebbe un tantino shockato nel vedere come i botta e risposta si susseguono in fretta (“non gliele mandano a dire” è legge imperante grazie al trucco dell’anonimato) e come l’innocuo aggiornamento di stato che Gigi è appena stato dal barbiere, sia di dominio pubblico a livello internazionale in meno di 10 secondi.

Direte che sono i tempi moderni, adeguatevi o fatevi trattare come dei Matusalemme. Grazie al cielo non siamo ancora in un episodio di Black Mirror (anche se a tratti lo sospetto) e ognuno può scegliere se farsi contagiare dall’ultima moda su Tik Tok o meno. In realtà ci sarebbe da considerare anche l’impatto degli influencer sulle nuove generazioni, ma qui apriamo un’altra porta che credo esploreremo in futuro.

E voi amiche Grrr… siete social o no?

Marysun

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Cindy CHE TIPO DI VERGINE SEI?

Leggi l’articolo di Giulia CREDO CHE SATANA ABBIA ALTRO DA FARE

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community