May 6, 2022
Categoria: Recensioni - Uncategorized
Tempo di lettura: 1 min.
Un piccolo favore è un thriller che vede protagoniste due donne molto diverse: Stephanie (Anna Kendrick) e Emily (Blake Lively), la prima una specie di Pollyanna youtuber maga della cucina e dei tutorial, l’altra invece un’aggressiva pr di successo “che Samantha Jones buttati giù da una scogliera”. Le due si ritrovano inspiegabilmente unite dalla scuola dei figli e dall’invidiabile abitudine di un Martini forte nel tardo pomeriggio.
Come potrete facilmente intuire, le nostre hanno caratteri apparentemente opposti, ma contro il parere e con lo sconcerto di tutti, diventano grandi amiche. A un certo punto però Emily scompare misteriosamente e così la candida Stephanie, da influencer della torta di compleanno perfetta, s’improvvisa abile e astuta detective, svelando i tanti segreti che l’amica si era portata appresso, non senza impreviste conseguenze.
Care amiche Grrr, io mi sono goduta questo film che potete facilmente recuperare su Netflix, prendendolo per quello che è: un momento di leggerezza con un po’ di giallo, condito da improvvisi colpi di scena che non devono essere plausibili al 100%. Certo, qualcuno apprezzerà in modo particolare lo stile glamour della pellicola o amerà l’intreccio ricco di capovolgimenti che insomma, magari una serie tv dello stesso genere avrebbe snocciolato in tre stagioni da dodici episodi l’una. Forse avrete intuito che questa è una storia in cui nessuno è davvero ciò che sembra e in cui si può cercare di giocare in anticipo a partire dai pochi indizi distribuiti all’inizio. E se ci avete seguito fin qui, magari potrete vederlo sorseggiando un Martini molto forte.