September 7, 2022

Categoria: Recensioni

Tempo di lettura: 1 min.

Uncharted, ve lo diciamo subito, è un film tratto da un famoso videogioco, che mixa come in un frullatore un po’ di Indiana Jones, un buon tocco di Lara Croft e tanti altri film sul genere: avventurieri nel mondo. La storia è quella di Nathan Drake (Tom Holland), un orfano cresciuto dalle suore che per sbarcare il lunario prepara cocktail e si intasca qualche gioiello dei suoi clienti. Questo finché, nella sua vita, fa la sua comparsa Sully (Mark Wahlberg), un ex socio del fratello maggiore di Nathan che lo coinvolge in una caccia all’ultimo respiro sulle tracce dell’oro di Magellano.

Vi avviso subito, questo film piacerà molto agli amanti del genere non particolarmente esigenti per quanto riguarda approfondimento di personaggi e cose simili. I protagonisti infatti sono delle simpatiche macchiette e niente di più, giusto il protagonista ha un po’ di background. A ogni modo il caro Nathan ne fa effettivamente di cotte e di crude, al limite dell’inverosimile che insomma, quasi quasi lo arruoliamo tra gli Avenger.

Anche i cattivi, tra cui figura anche Antonio Banderas, ahinoi, sono un po’ piatti, ma se insomma un’attenta caratterizzazione dei personaggi e un po’ di spessore non sono le cose che cercate in una pellicola, siate pronti a godervi un film che si lascia guardare.

Marysun

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community