April 16, 2020
Categoria: Liberamente ispirato a
Tempo di lettura: 1 min.
Gli irriducibili del “io la quarantena la faccio meglio di voi” direbbero che non dovremmo fiatare dal momento che tutto quello che dobbiamo fare in tutto il mega dramma possibile è stare a casa tristi e infelici e anche formulare un solo pensiero lieto o sul futuro dovrebbe essere verboten (parlo per chi, come la sottoscritta, sì, io, un pensierino all’estate l’ha fatto pensando di investire qualcosa in una micropiscinetta monoposto). Al di là di questo e del mondo che ritroveremo in maggio (forse) il tema di oggi verte sulle cose che noi grrr girls riteniamo di primaria importanza. Io odio cucinare e sono anche parecchio imbranata, quindi sono una di quelle che non è diventata né provetta pasticcera, né panificatrice in questa quarantena, però però… ho anch’io i miei scheletri nell’armadio.
I miei sogni non sono a base di lievito, ma a base di social drink, sì, in questa puntata vi svelo la mia anima alcolica che brama una birretta in compagnia come prima del lockdown, senza troppe ansie. Al secondo posto, però, mi è doveroso porre il giro in libreria. Sia ben chiaro, anche se riaprissero ora non ci andrei, ma magari più avanti, chissà… però, ecco, vorrei tornare alla situazione di prima in cui poter vagare a lungo tra i corridoi o i banconi, in modo completamente casuale, prendendo in mano ciò che voglio per leggere la trama o ammirare la copertina, senza mascherina soffocante e guanti ribelli. Infine, in ultimo, ma non meno trascurabile, metterei un bel gelato, sì lo so che direte “e te lo puoi comprare al supermercato, puoi anche fartelo arrivare, ecc”… ma non è la stessa cosa. Così come per la birra, i libri, ecc… forse ciò che mi manca di più non è tanto la cosa in sé, ma il contorno, l’esperienza se volete e siete di indole pubblicitaria (o avete guardato troppo Mad Men); dire: ho voglia di un gelato, è una bella giornata, esco a piedi, vado e me lo gusto. Da soli o in compagnia.
Ritorneranno quei tempi? Io sono fiduciosa, dopotutto Edmond Dantès ha dovuto attendere pazientemente per 20 anni la sua vendetta, noi non dovremo aspettare così a lungo, giusto? E non saremo nemmeno così vendicatori, anche se ci piacciono gli Avengers. E se non vi va bene nemmeno così, mi vendico e compro vagoni di gelato per tutti, ok?
Marysun
Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?
Leggi l’articolo di Cindy QUELLO CHE NON HO…
Leggi l’articolo di Giulia SIAMO IN PIENA ECCEZIONE. DIMENTICATE LA REGOLA