November 28, 2019

Tempo di lettura: 1 min.

La festa dell’ODV…o dell’obbligo di verità, perché siccome non ci bastano le feste che il calendario ci manda (sapete, no, come la penso sulla sovrabbondanza o mera esistenza delle feste) noi di Grrr Power abbiamo pensato di scatenarci inventandone una novembrina in linea con la nostra personalità. La redazione, dopo un serrato scambio di ostag opinioni ha proclamato la ricorrenza di cui oggi vado a parlarvi. Come, dunque, ci si deve comportare nel corso della festa di obbligo verità? E come ci si deve vestire, perché oh, il look ha sempre la sua parte! Allora, innanzitutto io prediligerei un look trasparenteperché di questo si parla: la TRASPARENZA, dire la verità, tutta la verità e nient’altro che la verità. Rischiamo una denuncia per oltraggio del decoro? Cose trascurabili.

A ogni modo questa è la festa giusta per chi voglia togliersi qualche sassolino dalla ciabatta.

Eh insomma, ora non diventatemi tutte e tutti santerelli che non hanno nemmeno una piccola rimostranza da fare al capo, al collega, all’amico/a, al parente, alla suocera e al cane. Voglio proprio vedervi, nel quotidiano, quando smadonnate nel traffico come nemmeno l’ultimo portuale di Bangkok perché quello davanti a voi non ha messo la freccia, oppure perché il vostro labrador tanto amato, con un colpo di coda ben assestato, ha rovesciato il vostro caffè sul tablet o perché quel vostro collega che vi sta sui XNICN(CH(F)(F(FGBGDSG!!!=”NDUDXA ha consumato l’ultima cialda di caffè e non si è nemmeno preoccupato di smaltire i rifiuti. Sono tante le occasioni, nel quotidiano, in cui, per quieto vivere o buone maniere, teniamo la lingua freno. La festività a cui abbiamo pensato noi serve proprio a questo: a liberarsi di piccoli rancori e frustrazioni che, a lungo andare, possono danneggiarci non solo il fegato.

Certo io penso anche che, dopo esserci liberati di tutto quello che ci dà fastidio o ci urta del comportamento degli altri poi dovremmo sottoporci a un’operazione di reset completo della memoria alla Se mi lasci ti cancello.

Bene care amiche grrr, e voi come state in quanto a trasparenza? Siete tipe schiette che dite sempre ciò che pensate? Le persone la prendono sempre bene? Dite la vostra!

Marysun

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Cindy IN VINO VERITAS, SED ETIAM… (LA VERITA’ EMERGE DAL VINO, MA ANCHE…)

Leggi l’articolo di Giulia LA GRRR POWER MADNESS PRESENTS: FESTA DELL’OBBLIGO DI VERITA’

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community