January 16, 2020

Categoria: Consigli utili

Tempo di lettura: 1 min.

Dopo aver inaugurato la nostra rubrica dedicata alla letteratura con l’Amore Bugiardo, ci dedichiamo a un’approfondita riflessione sul corpo. Eh già, cosa farne di questo involucro con cui ci ritroviamo a convivere? Il tema di questa settimana dovrebbe essere corpo e comunicazione e a me risuonano subito alle orecchie vaghe reminiscenze universitarie per cui “non si può non comunicare”. Sinceramente però, le prime cose che mi vengono in mente sono: inarcamento dell’arcata sopraccigliare in caso di disapprovazione o perplessità, come quando accompagnavo mio fratello a rifarsi l’outfit. Sostengono che gli occhi dicano più mille parole, ma vorrei vedere voi ad ordinare una porchetta poco salata con la forza di uno sguardo.

Certo qualcuno potrebbe invocare il sacro potere della scollatura di cui vi abbiamo parlato agli albori del nostro blog, ma non vorrei tediarvi affossandomi nuovamente su questo argomento.

Ciò che posso dire su questo tema è che il nostro corpo va curato e amato in tutte le sue forme.

A quanto pare, gran parte della nostra comunicazione non verbale passa attraverso il nostro corpo (e non solo perché quando vi sentite particolarmente felici e soddisfatte vi viene voglia di saltare a lunghe falcate come una cerbiatta nel bosco a primavera) e quindi sarebbe proprio brutto non usarlo. Che siate tipe casual, eleganti, sportive, sofisticate, o amiate lo stile “appena scesa da un barcone”, non dovreste essere intimorite dall’esprimere voi stesse in tutta la vostra prorompente fisicità, con buona pace di quelli che vi dicono che avete la “grazia di un elefante in una cristalleria”.

E voi care amiche grrr, cosa ne pensate di questo argomento?

Marysun

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Giulia …E ARRIVARONO ALLA BOCCA A CULO DI GALLINA

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community