June 27, 2019

Categoria: Consigli utili

Tempo di lettura: 2 min.

Mentre ci accingiamo ad affrontare i giorni più caldi dell’anno, roba che un solleone così manco in cent’anni, ricordiamoci che esistono laghi, piscine e, per i più fortunelli, mari da raggiungere. Per farlo, però, alcune di noi scelgono di torturarsi, ehm no, dicevo, di tenersi in salute con diete a scopo propedeutico: quello di rientrare nel costumino striminzito dell’anno passato. Quello della prova costume è infatti un “problema” risalente alla notte dei tempi, chissà, forse anche la nostra antenata mamma Neanderthal, avvicinandosi la bella stagione dopo l’ultima glaciazione, cercava affannosamente il bikini dell’anno prima frettolosamente archiviato nei meandri della caverna.

Innanzitutto vogliamo ricordarvi di non farvi prendere dal panico e da malsane, malsanissime idee di digiuni alla Gandhi. Quando si intraprende una dieta dovreste farlo sotto la supervisione di un nutrizionista, detto questo, ecco qualche spunto qualora la tentazione di mettervi alla prova fosse molto grande:

dieta senza glutine: prevede l’eliminazione di tutti gli alimenti che contengono questa sostanza (via pane e pasta sigh). Al loro posto si dovrebbero sperimentare farine alternative al frumento, come quelle di riso o di miglio, oltre all’uso di riso o quinoa

dieta Low Fodmap: fodmap sta per zuccheri a catena corta come fruttosio, lattosio e xilitolo. Il suo scopo è quello di appiattire la pancia, va seguita per 2 settimane, nella prima parte si eliminano gli alimenti fodmap, nella seconda vengono reintrodotti

Non temete però, se la vostra determinazione vacilla davanti a una barca di sushi, a una bella pasta alle vongole, a una grigliata tanto in voga in questo periodo, potete sempre dire che è tutta colpa del metabolismo lento. Dopotutto l’estate è fatta per essere vissuta in leggerezza senza ossessionarvi o rovinarvi la stagione su queste cose e se i vestiti dell’anno scorso non vi vanno più, allora, bè si avvicinano i saldi e sicuramente troverete qualche buona occasione!!

E voi come vi preparate per le vacanze?

Marysun

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Cindy PROVA COSTUME NON TI TEMO

Leggi l’articolo di Giulia TI FIDI DI CHI NON HA LA CELLULITE?

Leggi l’articolo del nostro ospite VADE RETRO DIETA

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community