June 27, 2019

Categoria: Consigli utili

Tempo di lettura: 1 min.

Anche quest’anno è arrivata l’estate e con lei la fatidica prova costume e tutte quelle ridicole paranoie a cui le nostre care fanciulle pare non riescano proprio a sottrarsi. Perché, io mi chiedo, è così importante liberarvi di quei due, tre o anche cinque chiletti in eccesso? Di quella leggera pancetta che vi ha tenuto compagnia per tutto l’inverno? Solamente per mostrare per pochi giorni in spiaggia un ventre piatto? A che scopo? Vi danno forse un premio? Ma soprattutto ne vale davvero la pena?

Apriamo una parentesi e proviamo ad analizzare il comportamento delle fanciulle a ridosso della stagione estiva: non appena le giornate iniziano a farsi calde scatta il campanello d’allarme e il primo pensiero va alla dieta. “Due o tre settimane di dieta ferrea e sarò pronta per la prova costume” ecco la frase ricorrente. E da questo momento in poi iniziano a mangiare solo insalatine, frullati, cibi light, ma soprattutto scatta la privazione di ogni tipo di dolce e l’arrivo dei sensi di colpa legati ad eventuali trasgressioni.

Anche per noi maschietti la vita si fa difficile, perché ci toccherà sorbire ogni loro cambio di umore ogni volta che la bilancia oserà contraddire i loro sforzi o se la buccia d’arancia darà battaglia pur di non venire sfrattata. A noi spetterà il difficile compito di sostenerle, impresa quasi impossibile perché qualunque cosa diremo ci si ritorcerà contro: mai provare a dire “ma non hai bisogno di una dieta, stai bene anche così” la risposta sarà inevitabilmente “lo dici solo perché sono troppo grassa e non riuscirò mai a perdere peso”, mentre se elogiamo i loro progressi si arrabbieranno dicendo che le stiamo prendendo in giro.

Anche a noi maschietti in questo periodo mangiare un dolce crea un senso di colpa, non perché ci interessi qualcosa della prova costume, ma perché ogni loro sguardo ci trasmetterà tutta la voglia di strapparcelo di mano e di mangiarlo unito alla rabbia per non poterlo fare.

In questi casi è sempre meglio evitare di offrire un assaggio, se non rifiuteranno, ricoprendoci di insulti per essere degli insensibili nei confronti del loro impegno, ci rinfacceranno per tutta l’estate che la dieta non avrà funzionato a causa nostra.

Chiudo questa parentesi per tornare al punto di partenza e chiedervi ancora una volta: perché? Magari io vado un po’ controcorrente ma preferisco vedervi con qualche chiletto in più piuttosto che rinsecchite come delle assi da stiro. Anche molti altri maschietti la pensano come me, quando vi abbracciamo ci piace sentire la vostra morbidezza e non le vostre ossa. E poi non dimentichiamo che, nonostante vengano criticate, le maniglie le hanno chiamate dell’amore.

Per fortuna esistono anche diverse fanciulle che se ne infischiano di tutte queste paranoie e vanno fiere delle proprie forme.

A tutte loro dico grazie.

Alessio Rizzico

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Giulia TI FIDI DI CHI NON HA LA CELLULITE?

Leggi l’articolo di Cindy PROVA COSTUME NON TI TEMO

Leggi l’articolo di Marysun LA DIETA PERFETTA ESISTE?

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community