May 9, 2019

Categoria: Poteri

Tempo di lettura: 2 min.

Stabilito che smarrire cosa importanti non è esattamente il super potere più invidiabile del mondo, ho aperto un sondaggio online da cui è emerso che il super potere che mi contraddistingue di più è quello di riuscire a vedere mille e più serie tv in un battere di ciglio, a volte ancora prima che gli autori stessi ci abbiano messo mano. Io ero lì quando George R. Martin vergò l’ultima riga del quarto libro della saga de: Le cronache del ghiaccio e del fuoco (A feast for crows, Il banchetto dei corvi, 2005) e David Benioff e D. B. Weiss, sceneggiatori di Game of Thrones, lessero a tempo record i volumi usciti fino ad allora ed esclamarono: “uhm, carina questa storia di spade e Beautiful, potremmo farci una serie tv, no?”, ed ero seduta a fianco degli sceneggiatori di Sherlock, all’epoca impegnati su Doctor Who, sul diretto Londra–Cardiff mentre meditavano che sarebbe stato molto bello creare una serie tv moderna sul loro personaggio letterario preferito.

A ogni modo si tratta di un super potere che ha un’origine antica, perché quando non eravamo arrivati nemmeno all’alba dello streaming e Blockbuster muoveva i suoi primi incerti passi sulla penisola italica, nei pomeriggi liceali finalmente lontani da svolazzanti versetti greci, si faticava a trovare un film che la sottoscritta non avesse ancora visto.

Per una sorta di trasmutazione cine – serie – televisiva questo super potere si è digievoluto traghettandosi fino ai giorni nostri, mettendo in difficoltà chiunque voglia organizzare una maratona (di serie tv, cosa avevate capito?) con me. Anche per questo motivo guardiamo con apprensione alla terza stagione di Stranger Things in uscita a luglio.

Maratone a parte, qualora foste interessate, sappiate che questo super potere si può acquisire ed allenare, perfezionare persino. Basta un divano comodo, un letto comodo o un baldacchino comodo dove posare le sacre chiappe e uno schermo qualsiasi e oggi non possiamo dire di non averne a disposizione in quantità (comunque il vero fan seriale segue l’ultimo episodio di Game of Thrones anche su uno schermo da 2 pollici e seduto su un puf di spine). Ah, sì, come fiore all’occhiello il tutto potrebbe essere accompagnato da una valanga di pop corn e dolciumi vari, perché se poi i sadici autori vi fanno fuori il personaggio preferito a tradimento ci dovremo consolare in qualche modo, no?

Marysun

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Cindy IL SUPER POTERE DE… L’UNICA COSA CHE NON SO!

Leggi l’articolo di Giulia QUESTIONE DI TRAINING

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community