June 18, 2020

immagine in evidenza nell'articolo no al complottismo complottista

Tempo di lettura: 3 min.

In questi tempi apocalittici, dove il massone Conte, fantoccio del burattinaio europeo Renzi, a sua volta pilotato dal giostraio sedicente presidente Mattarella, mai perseguito per questioni di uranio impoverito dalla complice magistratura di sinistra, amico del rettiliano erotomane Berlusconi e a sua volta comandato a distanza dall’immortale presidente partenopeo Napolitano… non è facile parlare liberamente di “complottismo”. Ma qui, in un blog libero come questo, forse si può almeno tentare di dire, finalmente, che: il complotto non esiste! Il complotto è un’invenzione dei complottisti! Son gente che ha fatto dell’ignoranza la propria bandiera, soprattutto via web, con il solo scopo di accumulare like, facendo leva sulla credulità dei creduloni.

[Tra l’altro, sia detto per inciso, mentre scrivevo queste righe, qualcuno (forse la CIA, o la CINA) ha cercato di ostacolarmi facendomi fare errori di battitura, o refusi, che ho immediatamente corretto. Se ne trovate qualcuno, sapete il motivo…]

Muore Michael Jackson e subito dicono che è stato ucciso, oppure che non è morto ma è fuggito in sud America con un bambino nazista. Viene eletto un secondo papa e subito si parla di antipapa per affrontarela fine del mondo, con doppia potenza. Scoppia la pandemia e, ovviamente, già qualcuno lo sapeva, lo aveva scritto, ne è l’artefice, è colpa di Putin… E agli abili complottisti youtubers, si accodano i professionisti del giornalismo ufficiale, con l’identico scopo di accumulare like (o vendere più copie del giornale). Ecco per esempio Il Messaggero, che titola “Coronavirus, Bill Gates e la profezia di 5 anni fa” (14 marzo 2020). Un filone interessante è quello religioso-spiritualistico, che personalmente adoro. Bello su youtube il video “Padre Pio sapeva che sarebbe morto” (#padrepiosapevagiàtutto?), con quasi 500.000 visualizzazioni. Oppure bellissimi i video del terzo segreto di Fatima, con la falsa suor Lucia, riconosciuta perché durante la Messa non pregava, ovvero “come la massoneria di stampo satanista ha occupato la Chiesa spodestando il vero papa e la vera Chiesa”. Troppo per l’attrice pseudoLucia impararsi l’ave Maria e il Padre Nostro…

Dello stesso filone, su Youtube c’è anche un bel video, caricato nel 2018, che parla di pandemia purificatrice, o “grande castigo imminente e di portata mondiale”. Ebbene, nella terza puntata della saga si dice che il gesuita Malachimartin conosceva il terzo segreto di Fatima, confermava l’apostasia della Chiesa e anticipava tribolazioni, tirando in ballo il Santo papa Giovanni Paolo II. Il filone più famoso è forse quello scientifico, come la questione del falso sbarco sulla Luna, orchestrato dall’incapace NASA, con il prezioso aiuto del capace Stanley Kubrick, per battere i Russi nella guerra alla conquista dell’Universo. Oppure l’Area 51, aeroporto interplanetario per gli UFO, dove gli USA hanno imparato dai marziani la tecnologia moderna, dal microprocessore al touch screen. C’è poi Wikilix che conferma la teoria dei Rettiliani, indagati dalla CIA, in alcuni video di Massimo Taramasco, che ha 182.000 iscritti. Lady Gaga e Berlusconi sarebbero così dei Rettiliani… E sono ben 408.000 i seguaci di Barbascura X che si è preso oltre 2.000.000 di visualizzazioni con la sua incursione al congresso Terrapiattista, dove si spiega che la gravità non esiste, che la NASA ci mostra false foto photoshoppate, dove si curvano le superfici per far sembrare il mondo tondo, e che sulla altrettanto piatta Luna non siamo mai andati. Il satirico Crozza fa ben 600.000 visualizzazioni su youtube con la sua puntata sul complottismo.

Complottismo e fake news sono chiaramente in correlazione. Non che siano meno “fake” (false) le altre notizie, ma almeno, non sono complottiste, o non sono fatte da complottisti!

Quindi bando ai complotti! Che non esistono, e sono solo invenzioni dei complottisti, ovvero un complotto
dei complottisti. Cerchiamo di riconoscere le notizia vere dalle false, quelle strumentali dalle innocue, quelle utili per sanare la nostra sete di verità, da quelle “spazzatura” che ci rubano sabbia dalla clessidra. Demonizzare i complottisti significa però fare il loro gioco. Diranno infatti che contro di loro è in atto un complotto già previsto dal presidente USA Kennedy, per questa ragione assassinato…

Piero Galli

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Cindy DUBITO ERGO SUM

Leggi l’articolo di Marysun UN COMPLOTTO AL GIORNO TOGLIE LA VERITA’ DI TORNO

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community