June 13, 2019
Categoria: Consigli utili
Tempo di lettura: 1 min.
La rivolta dei single non è ancora scattata, la chiamata alle armi nemmeno, sebbene possa essere un’immagine poetica quella di noi single che attacchiamo il Palazzo d’Inverno urlando: “dateci gli sconti su Trenitalia”, non la vedo molto fattibile nel prossimo futuro. Pazienza, vorrà dire che dovremo continuare ad approfittare di tutte le promozioni a scadenza singola che troviamo e mimetizzarci in viaggi di gruppo paurosamente affollati come se fossimo in coppia: “ma dove si trova..?” “Al bagno!”, “è ora di cena, non vedo..” “non cena, fa la dieta…” e così via.
Di recente mi hanno informato che la Giornata del single, che con cotanto orgoglio giacobino avevo declamato, è già stata inventata: si svolge il 15 febbraio, quindi niente, rimetto in garage i forconi, arrotolo gli striscioni e in freezer le uova. Però, però, mi hanno ricordato che un rimedio a questa obsoleta ingiustizia, che mi fa accapponare la pelle come la tradizionale gallina spennata al pranzo di Natale, potrebbe esserci e si chiama: Facchiu Forte.
Sì, avete sentito bene. Si tratta di un medicinale (e, come tale, va usato con cautela onde non incorrere in pericolosi effetti collaterali come edema eritematoso o un attacco di fungillite acuta) che potrebbe sovvertire le sorti inspiegabilmente avverse di questa battaglia di civiltà. Così ho pensato che potremmo spargerlo su tutta la popolazione lanciando pasticche da un aerostato (provvedimento democratico), oppure scioglierlo con nonchalanza nelle bevande del malcapitato (provvedimento subdolo). In un batter d’occhio tutti coloro che sono avversi alle promozioni per single, correggerebbero il tiro, accogliendo con gioia sconti e corsie preferenziali per chi si presenta da solo.
Cosa ne pensate di questo brillante rimedio?
Marysun
Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?
Leggi l’articolo di Cindy E NON C’E’ NIENTE CHE NON PASSI CON IL VINO (cit. Vecchioni, Canzone per Francesco)
Leggi l’articolo di Giulia LA VUOI UNA SUPPOSTINA?