June 4, 2020

Categoria: Consigli utili

immagine in evidenza articolo le bugie hanno le gambe lunghe

Tempo di lettura: 1 min.

Si dice che le bugie abbiano le gambe corte, ma si sa, è un detto; per dire la bugia perfetta qualcuno sottolinea che più articolata è meglio è, perché, insomma, certe affabulazioni sfiorano così tanto i confini della realtà che non possono non essere reali, tipo: “sono in ritardo perché un triceratopo mi ha suonato il campanello mentre stavo per uscire di casa”. A questo giro devo parlare di falsità nei confronti di genitori e amici. Genitori capisco, vorrei proprio vedere chi, in gioventù (ma anche in età adulta “ma sì mamma, ti sto dicendo la verità, ho seguito per filo e per segno la tua ricetta e non capisco come mai adesso mi ritrovo in cucina il fumo nero di Lost?!”) non abbia detto almeno mezza bugia ai genitori, ma gli amici? Ah sì, forse perché nella proporzionalità con cui teniamo a loro, ogni tanto ci tocca ingannarli (“Si, sto arrivando, sono proprio sotto il tuo portone” e intanto vi state fonando i capelli). Dicevo, in questo nostro vivere confuso, oppresso dall’ansia del giudizio altrui, dal non deludere le aspettative e, in generale, all’avere meno rogne possibili lungo il tragitto, ecco i miei consigli per dire la bugia perfetta.

Cominciamo dai genitori:
Qui si gioca facile, perché i genitori, tendenzialmente, a meno che non siano i migliori detective del miglior crime drama su HBO, tendono a fidarsi dei figli (poveri cari) e quindi non è troppo problematico fargli credere che stiamo andando dalla nostra cara amica Cinzia, vestite come monache spagnole (notoriamente irreprensibli) mentre in realtà siamo pronte per una nottata sul bancone del Cocoricò di Riccione.

E sul fronte amici?
Base dell’amicizia è la fedeltà, ma ogni tanto anche a loro bisogna propinare qualche mezza verità o omissione in buona fede (ovvio), come quando da piccoli ti mandavano a fare da ambasciatori per le loro tresche amorose e quando dovevate portare a casa un 2 di picche, cercavate di indorare la pillola “ha detto no, ma non è un no eterno… in futuro, chissà…”.

Care amiche grrr, e voi quale consiglio ci dareste per la bugia perfetta?

Marysun

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Cindy LE BUGIE NON HANNO LE GAMBE CORTE (di una settenne)

Leggi l’articolo di Giulia LA SACRA ARTE DELLA BUGIA BIANCA

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community