October 24, 2019

Categoria: Consigli utili

Tempo di lettura: 1 min.

Ormai è tempo di Halloween, di scherzetti e di resuscitare tutto ciò che è stato interrat… eh, no, volevo dire sepolto nell’armadio dall’edizione scorsa. Già perché sta per arrivare la tradizionale occasione di fine ottobre per ballare scatenati circondati da scheletrini salterini, con sfondo caleidoscopico di zucche. Che la si rifiuti o la si accetti, ormai, questa “festa” è entrata anche nei nostri costumi. Per chi ancora non lo sapesse Halloween non è di origine americana (dopo la pizza e il gelato volevate fregarvi pure l’allouìn, eh, bestiacce amerigane!!), ma ha origini molto, molto antiche rintracciabili in Irlanda, quando la graziosa isola di smeraldo era dominata dai cinici Celti. Halloween infatti corrispondeva al Samhain, il capodanno celtico ( immaginiamoci villici semicavernicoli che innalzano boccali di birra sfusa e azzardano passi di giga intorno al fuoco) . Adesso che ci siamo eruditi un po’ sulle origini di questa tradizione possiamo darci ai bagordi.

E a questo punto potremmo passare al dimmi come trascorrerai Halloween e ti dirò chi sei? Ah no, quella carta l’abbiamo già giocata per la vacanze? Peccato!

A ogni modo qualora l’imminente 31 ottobre vi troviate a rigirarvi i pollici alla ricerca di qualche idea per traghettarvi attraverso il giorno dei morti (che, essendo tali, non se la prenderanno se, quassù, noi faremo un po’ di macello) noi di Grrr Power potremmo darvi qualche saggio consiglio.

1) serata al cinema o casalinga a tema horror (che banalità direte voi, ma per quelli come me che non amano troppo questo brivido è l’occasione per sfidare se stessi, conficcare le unghie nel braccio della persona che vi sta accanto e rischiare di rovesciare pop corn in sala saltando sulla poltrona)

2) festa mascherati, per la serie: risveglia lo zombie che è in te

3)spaventare i bambini che fanno dolcetto o scherzetto

4) fare un’escape room a tema Halloween e che i più fifoni rimangano a casa

Insomma ragazze, tutto questo can can per ricordarvi questa simpatica ricorrenza, un’altra occasione per stare insieme e divertirvi con i vostri amici, ma anche per tirare fuori il lato “dark” che è in voi. E chissà mai che proprio al momento del ballo delle zucche non incontriate il vostro Jack Skeletron (fan di Tim Burton ne abbiamo?).

E voi amiche grrr, avete già fatto qualche progetto per Halloween o improvviserete all’ultimo?

Marysun

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Cindy LA PREMIATA DITTA GRRR PRESENTA: COPPO

Leggi l’articolo di Giulia HARRY POTTER E LA CODA ALLA CASSA DEL SUPERMERCATO

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community

Become a Patron

STORE

merch

20% Off All Merch