June 6, 2019

Categoria: Consigli utili

Tempo di lettura: 1 min.

Allora, chiariamo: questa non è una protesta contro le confezioni di birra 2×1 (che sarei lieta di spartire), le sogliole formato famiglia o i deodoranti da comprare in batteria con la promo: più sudi più profumi di buono. Si tratta di una fiera denuncia nei confronti dell’insana abitudine di riservare molte ghiotte promozioni alle coppie, anche non strettamente alle coppie né di fatto né su carta, ma bensì a chi si muove con un +1, escludendo quindi i single.

Anche se attualmente non vivete codesta, “esaltante” condizione, magari vi sarà capitato di attraversarla in passato a meno che non siate nati con un gemello siamese attaccato al collo. Insomma, volete andare al cinema pagando il biglietto metà prezzo usufruendo della tessera della 3 a cui avete sottoscritto un regolare contratto come la vostra amica che esce con Ermengardo? Non potete perché questa prevede che siate in 2! Volete andare al mare, un week end, prendendo il treno, mezzo ecologico per eccellenza, senza donare un rene? Attenzione, Trenitalia vi riserva lo Speciale 2×1, ma voi siete uno o una, appunto, e anche se la matematica non vi fa un baffo non siete ancora riuscite a inventare uno sdoppiamento olografico capace di reggere alla prova controllore. Va ancora peggio sul fronte vacanze: in crociera non ci potete andare perché le microstanzette sono da 2 (e guai al primo che salta su con “che tristezz…”, cioè, volete mettere la bellezza di osservare i marlin che sguazzano??), gli hotel prevedono un supplemento singola e così via. Una volta, al cinema, a me e a una mia amica non hanno voluto fare lo sconto poltrona vip a San Valentino perché non eravamo una COPPIA!!!!

Tutto questo mi sembra profondamente ingiusto e lo dico anche a nome della carica dei 400 mila che hanno eletto Milano città dei single.

Anzi, questa cosa mi fa infuriare a tal punto dall’esigere l’istituzione di una Giornata Mondiale del Single. Cosa ne dite? Un giorno in cui una cassa al supermercato è riservata ai single, i musei, i cinema, il panettiere e l’estetista vi fanno uno sconto in virtù della vostra singletudine e della vostra impareggiabile maestria nel surfare sulle onde della vita senza un +1. Bello vero?

Marysun

Cosa ne pensano le altre Grrr Girls?

Leggi l’articolo di Cindy A NATALE SI E’ TUTTI PIU’ BUONI…

Leggi l’articolo di Giulia GENTE CHE TI DA’ DEL LEI

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Exclusive Content

Be Part Of Our Exclusive Community